Tiro a segno: al Lido di Venezia tre giorni di campus juniores. Visita questa mattina dell’assessore Zuin
30/04/2023
Visita alle strutture del Tiro a segno nazionale Sezione di Venezia, in Riviera San Nicolò al Lido, per l’assessore Michele Zuin, che questa mattina ha voluto portare i saluti dell’Amministrazione comunale al primo Campus Juniores del Veneto. All’incontro erano presenti, tra gli altri, i referenti dell’Unione Italiana Tiro a Segno sezione del Veneto: il presidente Daniele Pusinich, il vicepresidente Giorgio Tiepolo, il consigliere Tiziano Contavalli.

La manifestazione, in corso da ieri, vede riuniti i migliori atleti del Veneto di questa disciplina di età compresa tra gli 11 e i 20 anni, seguiti da allenatori di alto livello.

Il tiro a segno – hanno spiegato gli organizzatori del campus – è sempre più apprezzato anche dai ragazzi perché favorisce le capacità di concentrazione e di autocontrollo. Le attività di allenamento si concluderanno nel primo pomeriggio di domani. Sono previste lezioni teoriche, prove controllate di pistola e carabina, giochi ricreativi di movimento, ma anche passeggiate alla scoperta del territorio.

“È stato un piacere incontrare questi ragazzi e vedere l’impegno e la preparazione che mettono nei loro allenamenti – ha dichiarato l’assessore Zuin- un appuntamento che unisce sport e cultura, visto che i giovani avranno anche la possibilità di visitare la nostra città. Ringrazio il presidente Guido D’Este per l’attività che viene svolta e per la gestione della struttura, la stessa in cui anche gli agenti del Corpo della Polizia locale si addestrano”.